Modelli fiscali

Modelli fiscali periodici/annuali, Intrastat e Black list, Spesometro, IVA TR, Certificazione Unica, Inarcassa, Comunicazione spese sanitarie.

Le dichiarazioni da inviare all’Agenzia delle Entrate sono tante. Ti aiutiamo con i modelli fiscali periodici/annuali, con Intrastat e Black list, Spesometro, con IVA TR, Certificazione Unica, Inarcassa e comunicazione spese sanitarie.

Portiamo avanti tutte le tue scadenze mensili/trimestrali/annuali.

Il servizio Modelli fiscali si rivolge a tutti i titolari di partita IVA, che siano ditte individuali o società.

Tenerti aggiornato sulle nuove scadenze è complicato? Chiamaci!
Contattaci »

Vantaggi

Il vantaggio di affidarti al commercialista è che non devi preoccuparti di tutte le dichiarazioni che ogni anno lo Stato istituisce.
Noi guardiamo le tue fatture per capire in quale casistica rientrano, sappiamo quali bisogna trasmettere all’Agenzia delle Entrate, quali all’Agenzia delle Dogane con una dichiarazione “extra”.
Così tu non devi acquistare appositi programmi, gestionali specifici o rischiare di inviare dati non corretti agli enti, eviti acquisti dispendiosi ed errori.
Facciamo tutto noi, nel nostro Studio di Milano.

In che cosa consiste

Mod. Intrastat / Black list

Il Mod. Intrastat e il modello Blacklist sono Modelli da trasmettere all’Agenzia delle Dogane e all’Agenzia delle Entrate se acquisti o vendi all’interno della C.E., per il Mod. Intrastat, e nei confronti dei paesi a fiscalità agevolata, come Svizzera, Kenia, Portorico ed altri ancora, nel limite stabilito dall’Agenzia delle Entrate, per la Black List.

Spesometro

Lo Spesometro è una dichiarazione con cui denunci all’Agenzia delle Entrate la lista dei nominativi tramite P.IVA/CF. di tutti i clienti e i fornitori che hanno lavorato con te nell’anno d’imposta.

IVA TR

L’IVA TR è una dichiarazione che trasmetti all’Agenzia delle Entrate quando la tua azienda ha un credito IVA trimestrale superiore al limite stabilito di € 2.582,28 e che vuoi utilizzare in compensazione con altri tributi/contributi.

Certificazione unica – lavoratori autonomi

La Certificazione Unica è una certificazione che si trasmette telematicamente all’Agenzia delle Entrate con cui si comunicano gli importi versati durante l’anno a titolo di ritenuta d’acconto nei confronti di tutti i professionisti, come commercialista, architetto, avvocato o notaio ecc.

Inarcassa

L’Inarcassa è la dichiarazione con cui ingegneri e architetti annualmente comunicano alla loro cassa di previdenza il fatturato e gli onorari pagati ad altri colleghi. Questo dà modo alla cassa di previdenza di effettuare il conteggio dell’importo dei contributi da versare annualmente.

Comunicazione spese mediche

È la comunicazione che tutti i medici, e le strutture mediche, devono fare all’Agenzia delle Entrate di tutti i dati relativi alle prestazioni mediche effettuate nell’anno d’imposta per permettere all’Agenzia delle Entrate di fornire ai cittadini il Mod. 730 precompilato.

Come funziona

Funziona così:

  • Ci porti i tuoi documenti contabili ogni mese o ogni trimestre
  • Li registriamo in contabilità
  • Predisponiamo il tuo Modello o la tua comunicazione
  • Inviamo telematicamente la dichiarazione che fa al caso tuo.

Affida a noi la tua contabilità, al resto pensiamo noi. Prendi un appuntamento.